Finalmente.
Un motore Wankel da guidare lungo i tornanti dell’Etna.
Farlo poi con una Rx7 type Rs-R, prodotta in soli 500 esemplari per il mercato giapponese, come edizione celebrativa dei trent'anni dall’adozione del motore Wankel è assolutamente, speciale.
La Mazda Rx7 non è solo motore, anzi, è molto di più!
Le linee senza tempo e il Body Kit installato successivamente, non lasciano spazio a interpretazioni su quello che bisogna aspettarsi alla guida.
Resterei ore ad ammirarne i dettagli.
Poi, solo per un attimo il cervello si ricollega, posso fare di meglio, Guidarla.
Apro lo sportello di sinistra e... Sbagliato, la guida è dall’altra parte.
Cambio lato, inserisco la chiave e... Ci siamo. Ho già capito.
Giusto il tempo di “fare amicizia” con l’insolita posizione del cambio e sono già tra le mie amate curve.
Sarà il perfetto rapporto dei pesi, sarà la vicinanza con l’asfalto, il cambio che innesta, quasi prima di me, le marce, il differenziale al posteriore. Non riesco a capire esattamente cosa, forse tutto, sta convergendo verso di me.
Questa macchina fa, prima ancora che io lo decida, quello che voglio io.
Sensazioni, che sono davvero impossibili da spiegare.
Bisogna viverle.
Proprio per questo, vi aspetto a brevissimo sul canale YouTube per il video della prova!