Magazine

La nostra passione ci ha guidato alla creazione di un blog che ci consentisse di condividere il nostro entusiasmo e di apprendere da tutti voi. Sentitevi liberi di lasciare il vostro commento, trattando questo blog come uno spazio libero dove esprimersi liberamente. Le vostre indicazioni saranno il nostro "Guard Rail" che ci guiderà verso mete lontane.

Quando hai la passione per qualcosa ci devi provare, questa è la mia mentalità. L'obiettivo era fare più del 100%, volevo capire dove poteva arrivare il mio corpo. I tempi sembravano buoni, ma ho avvertito una strana sensazione al braccio, come se avessi il braccio morto: a quel punto ho deciso di fermarmi"

38 anni.
Sembrano tanti, ma sono pochi.
Sembrano pochi perché la risonanza dell'amore nei confronti di Gilles è ancora forte.

Chiudete gli occhi, immaginate di essere in un passo di montagna e di guidare tra un tornante e l'altro.
Sono sicuro che dopo aver mimato l'utilizzo del volante, la mano destra ha simulato una cambiata, magari mentre con i piedi siete stati impegnati in un bel "punta tacco".

Una monoposto dai costi accessibili e il divertimento assicurato da un ottimo rapporto peso potenza...LA DEVO PROVARE!
Cosi mi trovo in pista, esattamente al circuito del sole a Villasmundo, in una giornata calda e puramente estiva, per provare una formula Predator's.

Tre porte, impuntata in avanti, cerchi vistosi e un complesso estetico gradevole e non esasperato. Le premesse ci sono tutte! Non perdo neanche un attimo! Apro lo sportello e subito risaltano ai miei occhi e "sento nelle spalle" quelli che sicuramente sono l'elemento più sportivo interno di questa Fiesta, i sedili, avvolgenti e con svariate regolazioni che mi mettono nelle "giuste condizioni" di guida. Due punti indietro il sedile, abbasso il volante e lo avvicino a me, schiaccio la frizione e VADO!

5-4-3-2-1...
Inspiegabili emozioni che si ripetono ogni partenza, e quell'attimo interminabile che separa l'ultimo secondo di attesa dallo start.

Rossa, tre porte, e un sound coinvolgente!
La 145 è rimasta nei cuori degli appassionati grazie ai motori Boxer prima (segno di continuità con le antenate) e all' avvento delle doppie candele per cilindro poi, che insieme allo stile distintivo degli esterni, danno un carattere forte a questa Alfa, quasi a voler dimostrare che si può essere agili e veloci pur mantenendo un' ottima dose di eleganza.

Assetto sportivo, cerchi da 18 pollici bianchi e fregi "EsseEsse" sul portellone posteriore.
Tanti Piccoli ma evidenti accorgimenti che insieme alle fasce laterali in plastica grezza, che ricordano il passato glorioso del marchio, rendono questa Abarth Grande Punto aggressiva ma non esasperata.

logo down

Francesco Di Stefano

Telefono: +39 327 400 3723

Rosario Cardillo

Telefono: +39 346 3570499